Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rinnovo dell’accordo di collaborazione fra AIEA e Associazione Italiana Prove non Distruttive

WhatsApp Image 2024-05-07 at 17.28.48

È stato rinnovato ieri l’accordo di collaborazione per attività di formazione in ambito di cooperazione tecnica fra l’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA) e l’Associazione Italiana Prove non Distruttive (AIPnD). A firmarlo, in presenza dell’Ambasciatrice Debora Lepre, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna, sono stati il Vice-Direttore Generale dell’AIEA per la Cooperazione Tecnica Hua Liu e il Presidente di AIPnD Ezio Tuberosa.

L’Associazione Italiana Prove non Distruttive, con sede a Brescia, è attiva dal 1979 nella promozione della conoscenza scientifica e tecnica e dello sviluppo tecnologico delle prove non distruttive attraverso l’informazione e l’educazione.

AIPnD contribuisce ad iniziative all’interno del programma di cooperazione tecnica dell’AIEA offrendo formazione, consulenze e innovazione nell’utilizzo di prove non distruttive per la conservazione del patrimonio, la prevenzione di calamità, la protezione ambientale e il miglioramento delle condizioni di salute umana.

Clicca qui per un approfondimento sull’applicazione di tecniche non distruttive tramite l’impiego di radiazioni.