Il Presidente della Regione Lombardia, Avv. Attilio Fontana, ha effettuato una missione a Vienna, venerdì 24 gennaio, al fine di esplorare le possibili sinergie e opportunità di collaborazione nell’ambito della cooperazione allo sviluppo con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) e con l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA). Insieme all’Ambasciatrice Debora Lepre, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna, Fontana ha incontrato il Direttore Generale dell’UNIDO, Gerd Müller, e il Direttore generale dell’AIEA, Rafael Mariano Grossi.
La delegazione che ha accompagnato il Presidente Fontana era costituita dal Sottosegretario della Regione alle relazioni internazionali e Europa, Raffaele Cattaneo, dal Portavoce del Presidente, Paolo Sensale, dalla Direttrice per le relazioni internazionali, Marialuisa Scalise e dal funzionario per la Cooperazione allo sviluppo, Antonino Lombardo.
L’Ambasciatore d’Italia Giovanni Pugliese ha ospitato la delegazione a Palazzo Metternich per una colazione di lavoro che ha consentito una disamina delle relazioni bilaterali, anche in un’ottica di prospettive e opportunità per le realtà territoriali ed imprenditoriali lombarde.