In un comunicato della Farnesina emesso lo scorso 8 marzo il Ministro degli Esteri Federica Mogherini ha espresso “grande soddisfazione” per la nomina dell’italiana Simonetta Di Pippo quale Direttore di UNOOSA (United Nations Office for Outer Space Affairs).
“Un riconoscimento significativo dell’eccellenza italiana nel settore scientifico a livello internazionale” il commento del Ministro Mogherini, ripreso da agenzie ed organi di stampa.
Parole condivise anche dal Ministro della Difesa Roberta Pinotti che si è detta “orgogliosa che la professionalità e la competenza italiane siano state ancora una volta riconosciute a livello internazionale” (clicca qui per il comunicato del Ministero della Difesa).
La nomina della Dott.ssa Di Pippo ha suscitato vasta eco sui media. Tra gli altri ne hanno dato notizia: l’agenzia TM News, che ha dedicato all’evento anche un breve contenuto video ( a piè di pagina), l’ANSA, il portale di informazione specializzata Onuitalia.com, RaiNews ed il Giornale Radio Rai, oltre che il sito internet dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ed il blog “Storie Spaziali” dell’edizione on-line del periodico Le Scienze.