Dopo il successo del 2013, in occasione della Giornata delle Nazioni Unite che si terrà il 24 ottobre 2014, il Servizio d’informazione delle Nazioni Unite (UNIS) di Vienna è lieto di ripetere l’esperienza positiva di affiancamento sul lavoro tra studenti e personale delle Nazioni Unite promuovendo una nuova edizione dello “Shadowing Programme”.
L’obiettivo del programma è di invitare gli studenti al Vienna International Center (VIC) per affiancare i funzionari del polo viennese ONU nel corso di una giornata tra il 24 ottobre e il 24 novembre 2014. L’iniziativa consentirà agli studenti di seguire da vicino il lavoro d’ufficio, assistere alle riunioni e partecipare alle attività correlate, scoprendo da una prospettiva inedita e privilegiata come funzionano le Nazioni Unite.
Il programma, promosso tramite UNIPORT (https://www.uniport.at/), il carreers service dell’Università di Vienna, e di altre istituzioni accademiche (Diplomatic Academy, Vienna University of Technology, University of Natural Resources and Applied Life Sciences, Vienna University of Economics and Business), è rivolto agli studenti dei corsi di laurea di secondo livello e dei master. L’iniziativa è rivolta agli studenti nelle Università di Austria, Slovenia, Slovacchia e Ungheria.