Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rome Model United Nations 2015

RomUn

Dal 16 al 20 ottobre 2015 la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), in collaborazione con le missioni diplomatiche degli Stati Uniti in Italia e con il Movimento degli Studenti per l’Organizzazione Internazionale (MSOI/UNYA – Italia) realizzerà la simulazione ROMUN2015.


In occasione del 70° anniversario delle Nazioni Unite e del 60° anniversario dell’adesione dell’Italia all’ONU, questa nuova edizione di ROMUN (Rome United Nations Model) offrirà ai giovani partecipanti provenienti da tutto il mondo l’opportunità unica di discutere sulle principali sfide nel campo delle relazioni internazionali, con particolare attenzione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs – Sustainable Development Goals).


Al termine di ROMUN2015 è prevista la visita di EXPO Milano 2015 e l’adozione della “Youth Road Map” sugli SDGs, che verrà consegnato al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. La simulazione delle Nazioni Unite vedrà la partecipazione di oltre 500 giovani provenienti da università e scuole di specializzazione. Le iscrizioni sono aperte per i delegati.


Ulteriori informazioni su ROMUN2015 sono disponibili sui seguenti link:


http://www.romunsioi.org
https://www.youtube.com/watch?v=L33Og5YtsY8&feature=youtu.be