Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione della Sottosegretaria Todde a evento preparatorio del Vienna Energy Forum

 

2021 01 19 16 52 52 hopin online venue for virtual events min

 

La Sottosegretaria allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde, ha partecipato all’evento virtuale di alto livello sui temi della transizione energetica e dello sviluppo industriale, promosso dall’UNIDO in vista della prossima edizione del Vienna Energy Forum, in programma il 6 e 7 luglio 2021. L’evento, introdotto dalla Ministra austriaca dell’Ambiente, Energia, Infrastrutture e Innovazione, Leonore Gewesslet, e dal Direttore Generale dell’UNIDO, Li Yong, è stato dedicato in particolare al contributo di donne e giovani per accelerare la transizione energetica, l’azione climatica e la ripresa sostenibile.

A fronte delle difficoltà tuttora esistenti, la Sottosegretaria Todde ha illustrato l’impegno del nostro Paese in favore di un maggiore coinvolgimento delle componenti femminile e giovanile sia nell’ambito della co-presidenza della CoP26, tramite l’organizzazione dell’evento “Youth4Climate”, che nel programma dell’attuale presidenza del G20.

Per maggiori informazioni sul Vienna Energy Forum e il relativo processo preparatorio è possibile consultare il sito: www.viennaenergyforum.org