Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Opportunità di lavoro presso le Organizzazioni Internazionali nel mondo

 

Opportunità di lavoro presso le Organizzazioni Internazionali nel mondo

Le Organizzazioni Internazionali sono caratterizzate da un particolare sistema gerarchico in base al quale si articola la progressione in carriera. Questa struttura è definita su tre livelli:

1) General staff (G). Personale impiegatizio reclutato di norma nel paese in cui ha sede l’organizzazione;
2) Professionals (P1 – P5). Personale che ricopre incarichi per i quali è richiesto un diploma di laurea.
3) Directors (D1 e D2). Alta dirigenza.
 
Il Ministero degli Affari Esteri sostiene la presenza di funzionari italiani presso le Organizzazioni Internazionali. A questo scopo è stato realizzato un portale per le candidature italiane attraverso il quale è possibile effettuare la registrazione del proprio curriculum nella banca dati così da consentire al Ministero, in caso di vacancy ritenuta particolarmente interessante, di segnalare la possibilità di presentare la propria candidatura. Per ulteriori informazioni e per inserire il proprio curriculum visitare il sito per le candidature presso le Organizzazioni Internazionali

un careers


58