Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

UNODA - OSCE Scholarship for Peace

Data:

30/10/2017


UNODA - OSCE Scholarship for Peace

Partirà a dicembre l’iniziativa congiunta dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) e dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari del disarmo (UNODA) “OSCE Scholarship for Peace”.

L’iniziativa offre programmi di formazione volti a fornire competenze di base in materia di prevenzione e risoluzione di conflitti tramite controllo degli armamenti, disarmo e non proliferazione, con particolare riguardo a strumenti rilevanti in ambito OSCE.

Sono disponibili 70 borse di studio per giovani professionisti, in particolare donne, provenienti da Paesi membri e partner per la cooperazione OSCE. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato dall’Università per la Pace (UPEACE) delle Nazioni Unite e avranno la possibilità di ottenere un diploma con crediti universitari.

Le candidature per le borse di studio dovranno essere inviate tramite il sito della “Disarmament and Non-Proliferation Education Partnership” (www.dnpeducation.org) entro il 16 novembre.


Luogo:

Vienna

Autore:

Ufficio Stampa Rapp ONU

338