Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giornata Internazionale delle Ragazze nella Scienza: Intervento dell’ Amb. Lepre all’evento di ENEA “Chi vuol esser STEM sia!”

Amb evento stem enea

L’Ambasciatrice Debora Lepre, Rappresentante Permanente presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna, ha partecipato all’apertura dei lavori dell’evento “Chi vuol esser STEM sia!”, organizzato da ENEA in collaborazione con ASI,  INAF, INFN, ISS, ISTAT e Sapienza Università di Roma, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, martedì 11 febbraio.

 

L’iniziativa, rivolta a studenti e studentesse delle scuole secondarie, mira a sensibilizzare i giovani sull’importanza del coinvolgimento delle donne nelle discipline STEM.

 

Nel suo intervento di apertura, l’Ambasciatrice Lepre ha sottolineato come la parità di genere sia ormai riconosciuta come una priorità a livello internazionale e come questa sia non solo un diritto fondamentale, ma un vero e proprio motore di crescita e cambiamento per tutta la società. In un momento storico in cui si prevede una forte espansione nel settore scientifico e tecnologico è essenziale coinvolgere tutte le risorse umane disponibili, con particolare riferimento alle pari opportunità per le donne e le ragazze.

Il video integrale dell’intervento è disponibile qui.

Per ulteriori approfondimenti sull’evento visitare invece il sito di ENEA ai seguenti link:

https://www.eventi.enea.it/tutti-gli-eventi-enea/chi-vuol-essere-stem-sia-dallo-stereotipo-di-genere-alla-diversita-delle-idee-nella-scienza.html

“Chi vuol essere STEM sia!” promuove le donne nelle scienze