Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

UNODA. APERTURA DEL BANDO PER PARTECIPARE A UN CORSO DI FORMAZIONE IN TEMA DI MUNIZIONI CONVENZIONALI PER ESPERTE DONNE

unoda

L’UNODA (l’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari del disarmo) sta organizzando, in collaborazione con il Ministero della Difesa austriaco e con l’Ammunition Management Advisory Team (AMAT) un corso di formazione dal titolo “UN SaferGuard Training for Women Ammunition Technical Experts on the International Ammunition Technical Guidelines (IATG)”.

 

Il corso, che si terrà a Wiener Neustadt, in Austria, dal 30 giugno all’11 luglio 2025, mira a rafforzare le conoscenze e le competenze dei partecipanti in materia di gestione sicura e completa delle munizioni convenzionali, in conformità con le linee guida tecniche internazionali sulle munizioni. Saranno ammesse a partecipare un massimo di 15 donne esperte di munizioni.

 

Le spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti selezionati saranno coperte dagli organizzatori. Nel documento allegato sono contenute informazioni più dettagliate sulla formazione, sulla procedura di candidatura e sui criteri di ammissibilità.

 

Le candidate interessate possono presentare la propria candidatura entro il 4 aprile 2025, inviando il modulo di candidatura allegato insieme a una nomina formale all’indirizzo: conventionalarms-unoda@un.org.

BANDO

FORMULARIO